Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione.

Recensione a Curare l'anima di G.M. Chiodi Professore ordinario di Filosofia e Simbolica

Per scaricare la recensione clicca qui

 

Professore ordinario di Filosofia e Simbolica presso l’Università degli studi dell’Insubria, dove è presidente del Corso di laurea in Beni e Attività culturali, direttore del Dipartimento di Scienze della cultura, politiche e dell’informazione e del Centro di ricerca sulla Simbolica politica e delle forme culturali.
E’ presidente del Comitato scientifico del Centro Europeo di studi sul Mito e sul Simbolo (con sede centrale presso l’Università di Messina). All’Istituto Universitario Suor Orsola Benicasa di Napoli, dove ha insegnato anche Storia della filosofia e filosofia politica, tiene corsi di Teoria ed Analisi simbolica,

Ha tenuto insegnamenti come professore prima incaricato e poi ordinario in diverse Università, ricoprendovi anche cariche direttive.

E’ membro di diverse istituzioni scientifico-culturali e Vice Presidente dell’Istituto Mitteleuropeo e Mediterraneo di studi politici superiori (sede di coordinamento a Udine). I suoi studi si svolgono soprattutto nell’ambito di discipline filosofiche, socio-politiche e giuridiche e, con metodologie innovative, della simbolica.