Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR - Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione.

FACEBOOK
  • '
    '

Campo Maschile 2019

Val Gelada, Cascate - Uscita 6-8 settembre 2019

Cari amici quest’anno la nostra uscita estiva sarà in settembre.

L’idea è quella di pernottare a Massimeno (per chi accede alla casa, su cui hanno diritto di prelazione i membri del gruppo di Brescia e i primi iscritti) o a Pinzolo (in B&B) per due notti dal 6 all’8 settembre, per affrontare sabato la Val Gelada, una valle nota agli scialpinisti, nella zona del Grosté, che a differenza di altri sentieri non è molto battuta e consente un rapporto più selvatico e più intimo con la natura. Domenica invece faremo un percorso di meditazione nel bosco e davanti alle cascate.

Come sempre al centro della nostra uscita ci sarà la relazione con gli elementi primordiali, acqua, aria, terra e fuoco nella loro dimensione simbolica, allo stesso tempo materiale e spirituale.

Le nostre escursioni saranno perciò accompagnate da momenti di meditazione che ci consentono un confronto più profondo con tali elementi.
In continuità con la ricerca svolta nel gruppo di Brescia mi piacerebbe dedicare attenzione anche ai sogni che potrebbero arrivare la notte. Discuteremo poi dell’attività di Campo Maschile e delle sue prospettive future.

Nell’ultimo incontro a Brescia infatti, avendo verificato che tra di noi sono nate relazioni profonde di amicizia maschile, abbiamo valutato la possibilità di inaugurare una nuova fase che dia più spazio ai vissuti e alle esperienze personali.

Chi è interessato a partecipare a questa uscita può chiedere informazioni inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma
Venerdì 6
Ore 17/18 per chi parte da Brescia, partenza in auto dall’edicola dei giardini di Viale Venezia
Ore 20 cena in trattoria
Osservazione del cielo e delle stelle
Pernottamento

Sabato 7
Ore 6,30 sveglia
Ore 7,30 colazione
Ore 9 partenza per la Val Gelada con pranzo al sacco
Ore 18 S. Messa a Massimeno (per chi vuole)
Ore 20 cena preparata insieme
Meditazione davanti al fuoco
Pernottamento

Domenica 8
Ore 6,30 sveglia
Ore 8 colazione
Ore 9 partenza per le cascate di Vallesinella o della Val di Genova o della Val Nambrone, con pranzo al sacco
Rientro a Brescia previsto per le 19

Pernottamento: limitatamente ai posti disponibili nella casa di Massimeno (portare lenzuolo, federa e coperta o sacco a pelo) oppure in albergo a Giustino o Pinzolo.
Equipaggiamento: scarponi, scarpe leggere, calze e biancheria di ricambio, felpa o camicia di lana, una maglietta leggera, maglione, giacca a vento, zaino e bastoncini, occhiali e crema da sole, berretto. Se c’è caldo possono essere comodi pantaloncini corti e costume da bagno.

Come raggiungere Massimeno:
da Brescia: Idro, Tione, a Giustino (prima di Pinzolo) girare a destra per Massimeno.
da Trento: direzione Madonna di Campiglio, Tione, Giustino, Massimeno.

 

Campo Maschile ©
Progetto di ricerca-azione sull’identità maschile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.paoloferliga.it